Lotus è l’innovativo schermo a salita dal basso motorizzato autoportante con apertura del telo studiata per avvenire dal basso verso l’alto. Questo schermo per proiezione è adatto ad essere installato in una grande varietà di ambienti, in particolare dove non è possibile utilizzare un telo da soffitto o parete (musei, edifici storici con affreschi, mansarde, yatch ecc.), oppure in ambientazioni dove il soffitto molto alto non permetterebbe l’applicazione di uno schermo tradizionale (teatri e palcoscenici in genere).
L’apertura della tela dal basso verso l’alto avviene per mezzo di robusti bracci in allumino e pistoni a gas, mentre la chiusura è comandata da un motore elettrico molto silenzioso e potente. c
Un grande vantaggio dello schermo a salita dal basso Lotus è quello di essere autoportante e di poter essere semplicemente posizionato a terra oppure fissato al pavimento per mezzo di appositi tasselli per essere utilizzato. Con lo schermo sono forniti dei piedini regolabili che ne permettono l’adattamento anche su superfici non perfettamente piane.
Per personalizzare l’installazione è possibile realizzare attorno allo schermo delle velette in cartongesso oppure incassare lo stesso nel pavimento per nasconderlo alla vista.
La tela è costituita da una doppia foglia di PVC specifica per proiezioni, completa di retro nero, dall’elevata riflettenza cromatica e con ampio angolo di visione di ben 150°.