F.A.Q. Schermi
Individuare innanzitutto la dimensione in base alla propria necessità. Nella scelta dell’articolo consigliamo di prendere in considerazione i seguenti parametri:
- Area locale utilizzato per videoproiezione: La larghezza del telo deve essere almeno 1/6 della distanza tra lo schermo e l’ultima fila di sedie e tra lo schermo e la prima fila di sedie e’ consigliato uno spazio minimo di 1,5 volte la larghezza del telo. Il lato inferiore del telo in posizione stesa deve essere fra i 90 e i 125 cm dal pavimento.
- Formato di visione: Per ottenere migliori risultati è consigliabile scegliere uno schermo con lo stesso formato della sorgente di proiezione.
- Guadagno luce: Valori pari a 1/1.2 permettono un angolo di visione decisamente ampio e consentono una resa cromatica superiore. Questo tipo di tela, con i moderni proiettori, è consigliato anche in ambienti non completamente oscurati.
Il bordo nero esterno di 5 cm definisce meglio l’area di proiezione e aumenta la percezione di chiarezza e contrasto dell’immagine proiettata.
Guardando lo schermo frontalmente, il motore è sempre posizionato a destra all’interno del cassonetto. Il cavo di collegamento è di mt. 2.
Le dimensioni indicate sul nostro sito, listino , cataloghi etc. si riferiscono sempre alla misura della tela alla quale va sempre aggiunto l’ingombro del cassonetto. Consigliamo di consultare le schede tecniche.
E’ possibile scaricare velocemente per ogni singolo modello le relative istruzioni di montaggio .
La tela retroproiezione nasce principalmente come tale; E’ possibile la proiezione frontale ma la qualità ottenuta è naturalmente inferiore rispetto all’uso di una tela per proiezioni frontali.
La superficie della tela va pulita dolcemente con detergenti neutri. Non utilizzare solventi, alcool o acetone.
- Riavvolgere e far scendere nuovamente la tela fino al livello di fine corsa segnalato. Lasciare riposare per circa 24h, quindi far risalire la tela tenendola leggermente tesa ai lati per altre 24h. avvolta nel cassonetto e procedere al normale utilizzo.
- Se è segnalata la presenza di pieghe nella parte inferiore è necessario agire sull’asta del contrappeso, provvista alle estremità di due tappi laterali; Sfilare quindi un tappo alla volta (mai contemporaneamente), tenere tesa la fettuccia in PVC presente all’interno dell’asta e riposizionare il tappo.
- Se la salita del telo è stata effettuata in maniera non corretta, provocando pieghe sulla superficie, consigliamo di utilizzare un semplice asciugacapelli agendo a temperatura tiepida sulla parte posteriore, ad una distanza 25/30 cm.
Fonti luminose e fonti di calore a diretto contatto con il PVC provocano ingiallimento e deformazione ; consigliamo quindi di non esporre a lungo lo schermo al sole. Sconsigliamo quindi l’utilizzo dello schermo come tenda oscurante.
Il motore degli schermi è fornito di finecorsa automatico, che determina il punto d’arresto superiore ed inferiore della superficie di proiezione. Questi punti d’arresto sono regolati in fabbrica nella misura ottimale. ATTENZIONE: La modifica dei punti d’arresto tramite finecorsa fa decadere la garanzia dello schermo.
Nel caso la scritta STOP venga oltrepassata con conseguente blocco del telo, afferrare con due mani l’asta tenditelo e tirare con un colpo secco verso il basso e verso di Voi il telo stesso per poi rilasciarlo immediatamente.
E’ possibile, ma sconsigliato; La tela che rimane avvolta all’interno del cassonetto non permette la perfetta planarità nella discesa della stessa provocando nella parte superiore fastidiose ondulazioni sulla superficie tali da comprometterne la qualità della visione.
Tutte le certificazioni necessarie sono scaricabili dal nostro sito.
I nostri prodotti sono garantiti per 24 mesi per problemi da attribuire a difetti di fabbricazione e per 5 anni sui motori utilizzati (ELERO – fabbricazione tedesca). La garanzia non copre manomissioni al motore, tagli, strappi, abrasioni e lesioni distaccamento dalla tela dal tubo interno ed evidenti ammaccature dovute al trasporto.
Lo schermo nasce per essere utilizzato in Videoproiezioni e pertanto sconsigliamo vivamente un uso diverso: I raggi solari deteriorano la tela in pvc provocando ingiallimenti e danni irreparabili.
F.A.Q. Staffe
Vesa è la distanza fra i fori posti sul retro del televisore al plasma o lcd, necessari al fissaggio al supporto.
Apprezzate per la loro flessibilità le staffe della linea “space” sono facilmente regolabili in rotazione ed inclinazione ed estremamente semplici da fissare.
Si, le nostre staffe per videoproiettori sono munite di 4 astine utilizzabili anche parzialmente a seconda del peso e conformazione del videoproiettore in uso.
In alcuni casi è necessario utilizzare una rondella aggiuntiva per fissare correttamente la staffa Apollo Visualizzare lo schema tecnico di istruzioni.